Pikmin Bloom: l’app di Niantic supera i due milioni di download in due settimane

Recentemente sono emersi i download complessivi totali di Pikmin Bloom, applicazione disponibile da qualche settimana su Android e iOS.



L’app di Niantic e Nintendo dedicata ai piccoli esserini colorati e fioriti, è infatti riuscita a raggiungere e superare i 2 milioni di download totali sui dispositivi mobile, in sole due settimane dal lancio in tutto il mondo.

Dai dati riportati da Sensor Tower, son 864,000 i download da parte dell’utenza nipponica. seguiti da quelli da Stati Uniti e Inghilterra.

Un confronto un po amaro rispetto alle altre app di Niantic, che amaro non è, vista l’enorme player base creatasi per Pokémon GO (75 milioni in due settimane) o Harry Potter: Wizards Unite (12,4 milioni in due settimane), entrambe applicazione nate con alle spalle un brand famoso in tutto il mondo, al contrario del bistrattato e poco conosciuto universo dei Pikmin.

Il nuovo mobile game free-to-play (con contenuti a pagamento in-app) in stile “Pokèmon GO”, è disponibile dal 2 novembre 2021 anche sui dispositivi Android e iOS italiani.


Aiuta i tuoi Pikmin a crescere, fai sbocciare i fiori e tieni traccia dei tuoi preziosi ricordi. Come? Camminando! Che tu stia facendo una breve passeggiata dietro l’angolo o andando al lavoro, oggi è il primo giorno del resto delle tue avventure con i Pikmin! Raduna la tua squadra e intraprendi un viaggio di riscoperta dove ogni passo conta.

Cammina per far crescere più Pikmin. Le piantine da cui vengono i Pikmin crescono a ogni passo che compi. Quando sono diventate abbastanza grandi, coglile per estrarre i Pikmin. Più cammini, più Pikmin si uniranno alla tua squadra!


Cammina per far sbocciare i fiori. Raccogli i petali dei fiori che nascono sulle teste dei tuoi Pikmin e spargili mentre cammini, per lasciare splendide scie fiorite ovunque tu vada.


Cammina per registrare i tuoi ricordi. Quando è sera, dai un’occhiata al numero di passi compiuti e al percorso che hai fatto, e guarda le foto scattate durante la giornata. Non dimenticarti di mandare i tuoi Pikmin in spedizione per raccogliere i frutti e le piantine che hai trovato mentre tornavi a casa!


Tanti Pikmin da conoscere. Ci sono sette tipi di Pikmin in totale, e ognuno di essi ha a le sue caratteristiche uniche. Per esempio, alcuni possono volare e altri sono incredibilmente forti. Quando il vostro livello di amicizia raggiunge una certa soglia, i Pikmin potrebbero portarti in regalo degli oggetti che li aiuteranno a diventare Pikmin decorati.


Affronta le sfide con i Pikmin. I funghi nei paraggi sono un ottimo modo per ottenere molti frutti. Quando ti imbatti in funghi che ti bloccano il passaggio, puoi mandare la tua fidata squadra di Pikmin alla carica per aprirti la strada.


_______________


Con l’autorizzazione del giocatore, Pikmin Bloom utilizza l’app Salute di Apple per consentire al gioco di registrare i passi compiuti dal giocatore quando l’app è chiusa.


Nota:

– Questa app è free-to-play e offre acquisti in-app. È ottimizzata per gli smartphone, non per i tablet.

– Si raccomanda di giocare mentre si è connessi a una rete (Wi-Fi, 3G, 4G, 5G o LTE) al fine di inviare all’app informazioni accurate sulla posizione.

– La compatibilità non è garantita per i dispositivi senza capacità GPS o connessi unicamente tramite Wi-Fi.

– L’attivazione dei permessi di Salute di Apple è necessaria affinché Pikmin Bloom possa tracciare accuratamente i tuoi passi. Ricorda che iPad non è supportato.

– Le informazioni sulla compatibilità possono subire modifiche in qualsiasi momento.

– Informazioni aggiornate al 20 ottobre 2021.

‘- Compatibile con iPhone® 5s o dispositivi successivi con installato iOS versione 12 o successiva.

– Non compatibile con i dispositivi jailbroken.

– Non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi.

– L’uso continuativo del GPS in esecuzione in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.


– Alcune funzioni richiedono il supporto dei seguenti servizi:

ARKit – Per prestazioni ottimali, si consiglia l’uso di un dispositivo con almeno 2 GB di RAM. Se durante l’utilizzo dell’app Pikmin Bloom riscontri problemi frequenti, come crash o lag, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi.

Chiudi tutte le app tranne l’app Pikmin Bloom mentre stai giocando.

Usa il sistema operativo più recente disponibile per il tuo dispositivo.

Se il problema persiste, controlla la guida alla risoluzione dei problemi di iOS. Se continui ad avere bisogno di assistenza, contattaci fornendoci i dettagli del caso.

Nota: spesso, i dispositivi che non hanno una connessione di rete dati integrata non sono dotati di un sensore GPS. In caso di congestione della rete dati mobile, tali dispositivi potrebbero non essere in grado di mantenere un segnale GPS abbastanza forte da permetterti di giocare.

Precedente Game & Watch: The Legend of Zelda, pubblicato il trailer di lancio della console Successivo Unpacking: uno sguardo in video al titolo dall'eShop di Nintendo Switch